I 5 aspetti più importanti nei generatori di logo

I 5 aspetti più importanti nei generatori di logo

Se hai bisogno di utilizzare un generatore di logo, devi prenderti cura di 5 aspetti fondamentali per scegliere quello più appropriato. Funzionano tutti allo stesso modo, ma non offrono le stesse caratteristiche per l’utente. In questo articolo troverai la guida definitiva per trovare il generatore di logo più consigliato sul mercato. Senza ulteriori indugi, cominciamo!

1.- Gratuito o a pagamento

Se iniziamo con il sistema di pagamento, è molto importante capire se siamo di fronte ad un generatore gratuito o a pagamento. Se è gratuito, non ci chiederà alcuna informazione sul pagamento al momento del download; in caso contrario, al termine del processo di selezione del logo, sarà richiesto di fornire tutte le informazioni relative al pagamento del logo.

Come azienda, si dovrebbe considerare l’opzione di pagamento, in quanto troverai soluzioni più interessanti per le tue esigenze.

2.- Edizione

Purtroppo, oggi, troviamo molti generatori di logo che limitano notevolmente la possibilità di modificare il logo generato. Questa edizione si limita a cambiare il colore, il carattere o lo sfondo del logo, cosa che non è molto comoda, se stiamo cercando qualcosa di concreto. Quindi, fai attenzione allo strumento di progettazione del generatore per sapere se limita o meno le funzionalità.

3.- Varietà di loghi

Tutti questi strumenti ci offrono una grande quantità di loghi “con un semplice clic di un pulsante”, ma non tutti offrono una grande varietà di loghi. In alcuni casi, questa varietà si distingue per la sua assenza, dato che si tratta degli stessi loghi, ma con colori diversi o lievi modifiche che offrono una cattiva esperienza per l’utente.

Ci rendiamo conto se il generatore scelto è uno strumento che ci offre una grande varietà di loghi quando si cerca il nome della nostra azienda.

4.- Formati

Un aspetto fondamentale di qualsiasi generatore di logo sono i formati in cui possiamo scaricare il logo in questione. Non tutti i generatori ci permettono di scaricare il logo che abbiamo scelto nel formato che vogliamo, ma limitano questa opzione. Cerca di capirlo prima che sia troppo tardi, guardando il web.

5.- Servizio post-vendita

La maggior parte degli utenti non presta attenzione a questo fattore ed è molto importante. Con il download del nostro logo, il nostro rapporto con l’azienda non sarà finito, in quanto deve fornire un servizio tecnico nel caso in cui abbiamo qualche incidenza con il logo.

Close Menu